NATALE

LA BELLEZZA SALVERA’ IL MONDO è una frase de famoso scrittore Fedor Dostoevskij.

L’AMORE E LA GENTILEZZA SALVERANNO IL MONDO  è la versione de “Il Grinch” (2018), film di animazione natalizio.

L’uscita di Natale della mitica Pulce quest’anno è stata caratterizzata da cielo sereno, sole e temperature sui 2 gradi sopra lo zero.
Tania e Alessandra hanno veramente superato se stesse organizzando e ri-organizzando il programma della giornata adattandosi ai mille e 1 cambiamenti in corso d’opera dovuti ai mille e 1 casi della vita.

Il programma, pranzo + film “Il Grinch” al cinema Ducale, è stato rispettato. 

Chi si è mosso in macchina ha superato il tranquillo e caotico traffico milanese di un sabato prenatalizio. 

Chi si è mosso con i mezzi superaffollati è stato guidato dal piglio deciso di Mirko, che, senza mai smettere di guardare o parlare al cellulare, ci ha portati sulla metro M2 e sull’autobus 90.

Il Bistrot Barman Accademy ci ha accolto a braccia aperte e, con estrema gentilezza e pazienza, ha soddisfatto le infinite richieste di posate, cambi menù, coda per il bagno, etc… Il budino al cioccolato è stato particolarmente apprezzato da Daniela, che l’ha mangiato alla velocità della luce (incredibile per lei) e da tutti bimbi, ooops .. ragazzi, della Pulce.

Sorpresa delle Sorprese, dopo pranzo, è arrivato…. Babbo Natale! 

Direttamente dagli Stati Uniti, perfettamente in parte, Salvo, alias Babbo Natale, ha consegnato a tutti i Pulcini i regali di Natale. La lista dei Pulcini buoni era scritta su un rotolo di carta igienica, un Babbo Natale moderno attento agli sprechi e al riciclaggio.

Protagonisti della giornata sono stati i gadget natalizi portati da Alessandra e Salvo. All’unanimità è stato decretato che il gadget più bello era la cravatta a forma di albero di Natale indossata da Eleonora , a pari merito con il cappellino da Babbo Natale con le orecchie da Elfo ma …. lasciamo ai lettori l’arduo giudizio finale. Tutte le potrete vedere cliccando sul collage di foto.

Ringraziamo anche il signor Nicola Di Monte, proprietario del Cinema Ducale  e l’efficientissima Marta che ci hanno permesso di prenotare i biglietti per il cinema ed i migliori posti in sala. Anche il Cinema salverà il mondo.

Non è che sia proprio necessario etichettare tutto, sempre. Molto spesso lo si fa per pigrizia o per sottolineare qualcosa che altrimenti verrebbe dato per scontato. In ogni caso le etichette bisogna mangiarsele sopratutto quelle al cioccolato che si trovano sopra i panettoni. 

Quindi …. Ladies and Gentlemen (Signore e Signori) se durante le feste doveste trovarvi di fronte alla scelta tra Panettone al cioccolato o  Panettone con i canditi e l’uvetta ricordatevi che state sempre mangiando del Panettone, l’impasto è sempre lo stesso. 

Qualsiasi sia il vostro panettone ricordatevi di essere gentili e di mangiare il panettone con tanto amore.

La Pulce Allegra vi augura 

Buone Feste, Buone Natale 

e

Buon 2019 !!!!