ACQUAWORLD

In via del tutto eccezionale il racconto dell’uscita ad Acquaworld è stato scritto da …. Serena che con tantissimo entusiasmo e tutta da sola ha scritto un pò al computer il testo sottostante.

La mattina l’appuntamento che ci eravamo dati era davanti alla chiesa di San luca e siamo entrati nell’oratorio con in mano i borsoni per andare ad Acquaworld. 

Abbiamo mangiato il pranzo al sacco e prima abbiamo giocato a calcetto, a twister e abbiamo chiacchierato tantissimo. Ci siamo fatti tantissime foto e video che potete vedere cliccando sulla foto in fondo al racconto!

Se le guardate vi divertirete tantissimo.

Poi ci siamo messi in macchina per raggiungere Acquaworld.    

Appena arrivati ci siamo recati negli spogliatoi per metterci il costume, io ero con Fiorella e io e lei ci siamo divertite tantissimo. Abbiamo chiacchierato tantissimo e chiacchierando chiacchierando sono riuscita a portarla anche fuori all’aperto! Fiorella ha voluto sapere che cosa facessi durante la settimana e io gli ho raccontato tutto che andavo al centro e facevo tantissime attività. Peccato che quel giorno fuori  diluviava mentre noi eravamo al calduccio. Dentro eravamo in costume e accappatoio e non avevamo per niente freddo. L’ambiente delle terme era bello caldo, poi siamo andati anche nella spa a stare anche nell’idromassaggio e ci siamo rilassati tantissimo. Siamo passati anche nella grotta che gettava dell’acqua un pochettino più forte, come la pioggia. Abbiamo visto che Federica era super contentissima e saltellava sempre sia fuori dall’acqua e sia dentro. Anche Raffaele era tanto coraggioso e si tuffava sottacqua senza avere un pò di paura. Anzi lo faceva un pò di volte. Invece Federica non ha fatto tantissime lagne. Invece Giorgio era sempre un pochettino timido all’inizio dell’ingresso nelle piscine e poi aveva sempre un pochettino di freddo, ed è stato tantissimo a nuotare insieme a Chiara F., Giorgio aveva giocato sia con Fabrizio e con Filippo, Andrea e Giovanni. Peccato che quel giorno Francesca aveva il turno in ospedale e non è potuta venire con noi. Verso le 17:00 Sara ha distribuito a tutti quanti la merenda, c’erano: le torte che Fiorella ci ha portato, biscotti che Sara aveva comprato, biscotti con dentro le palline di cioccolato e da bere ci aveva dato l’acqua. 

Al rientro dalla piscina abbiamo aspettato l’arrivo dei genitori che ci dovevano venire a prendere davanti alla Chiesa.     

Io mi sono divertita tantissimo a stare insieme a voi e mi sono divertita anche a fare la Baby Sitter di Luca. Luca mi ha fatto tantissimo divertire ed ha un bellissima parlantina velocissima, che quando in macchina mi ero girata si era subito addormentato che era stracotto. Quando l’ho visto nuotare guardandolo io mi sono un pochettino messa a ridere perché i braccioli che aveva alle braccia erano più grandi di lui e mi sono divertita a guardarlo perché si sentiva libero di andarsene dove voleva. Quando eravamo usciti dalla piscina Io mi ero divertita tantissimo anche a spingere il carrozzino della bambina di Chiara ed Antonio. Quando ero nella macchina di Antonio mi aveva messo nel sedile d’avanti e invece Luca lo aveva messo dietro nel suo seggiolone legato. Quando stavamo chiacchierando e scherzando io e Luca man mano che giocavamo vedevo che un pochettino alla volta si appisolava e poi vedevo che non giocava più con me, poi mi sono girata e ho visto che Luca si era addormentato, poi l’ho detto ad Antonio e si è girato anche lui. Quando Luca si è addormentato io ed Antonio abbiamo accompagnato Chiara a casa perché la bambina aveva la febbre alta.             

NDR – Aggiungo solo due righe allo splendido resoconto di Serena per rendere giustizia a Giorgio che ha superato se stesso: sfidando il freddo e la confusione, ha fatto una fila interminabile  per fare, per ben due volte, lo scivolo Magic Eye inoltre nella grotta è quasi riuscito a mettere la testa sotto la pioggia. Alla sua domanda come ho fatto a dimenticarmi di portare l’ombrello abbiamo educatamente riso entrambi. Federica ha invece fatto un super tutto nel Frigidarium proclamando a gran voce a tutta la Spa che l’acqua era “gelata”… un giorno vi faremo vedere il video.