Pulce alle Terme

Le Terme di Premia mentre sta nevicando….mi illumino d’immenso (cit. Ungaretti).

Immersi nell’acqua, quest’anno particolarmente calda, grandi, piccini e pulcini  rilassati e rincuorati non hanno resistito all’impulso di catturare i vaporosi fiocchi di neve con la lingua.

Edoardo dopo aver gestito quest’uscita è pronto per organizzare il famoso Ballo della Croce Rossa di Montecarlo.

Matteo, il nuovo nuovissimo Volontario x 1 Giorno, è stato accolto da tutto il gruppo ed è diventato subito campione di “fiocchi di neve che si sciolgono sulla lingua”.

Giuseppe, dopo una lunga assenza, è tornato più in forma che mai ed ha ritrovato il suo più grande fan ed amico, Giorgio, ad accoglierlo. Eleonora con la sua nuova e scurissima maschera ha fatto molte immersioni con Claudio salutando tutti allegramente con la manina. Fabrizio, ‘mico mio, mi hai soffiato nelle orecchie tante di quelle volte che ormai si è formata la galleria del vento …. : )

Insomma tra tuffi , immersioni, battaglie epocali sulle spalle, bollicine, chiacchiere e tante risate le terme di Premia sono una delle mete più amate dalla Pulce.

Le 15:00 sono arrivate troppo in fretta, vero Raffaele? E’ stato difficile per te uscire dalla piscina, lasciare l’acqua calda dove ti stavi rilassando ma sopratutto dove c’erano, a portata di mano, tante cose belle: macchine fotografiche waterproof, persone con tatuaggi da indicare e commentare, belle ragazze da abbracciare…un vero paradiso.

Alla fine tutti  lavati, vestiti e asciugati abbiamo fatto l’immancabile merenda per poi intraprendere il viaggio di ritorno a Milano.

Il rientro in macchina un po’ movimentato per Federica ma standole vicino, mentre stava male, ho scoperto la sua forza e la sua tenerezza, Forza Fede!!!