Cascina Murnee

Dopo due anni dalla pigiatura dell’uva la Pulce Allegra è tornata alla Cascina Murnee di Busto Garolfo dove con il padrone di casa, il simpaticissimo Andrea, abbiamo scoperto i segreti della lana e insieme a lui abbiamo creato un meraviglioso stendardo in feltro lavorando alacremente la lana, bagnandola, insaponandola, stirandola e di nuovo bagnandola e insaponandola come facevano una volta. Poi al fiume abbiamo lavato lo stendardo preparato e il risultato è stato fantastico.

Per fortuna che il tempo, nonostante il cielo fosse grigio, ha tenuto e abbiamo potuto lavorare nel grande cortile mentre il docilissimo cane Chela faceva da guardia lasciandosi accarezzare e coccolare da tutti e da lontano ci giungevano i versi degli animali della fattoria.

Dopo mangiato abbiamo incontrato gli animali della fattoria sempre con Andrea che ce li ha presentati uno per uno: mucche, bufale, vitellini, maiali, capre, pecore, oche, galline, asini e cavalli ma la parte del leone l’hanno fatta i morbidissimi coniglietti che abbiamo potuto tenere in braccio e accarezzare, con grande gioia di tutti.

Non c’era più Mirtilla, il cane matto ed esuberante che ci aveva riempito di feste due anni fa, sostituito da un altro sempre esuberante e giocherellone, Geppa e anche con lei non siamo stati avari di coccole.

Al termine abbiamo strigliato e spazzolato la cavalla Mora e i più coraggiosi sono anche saliti in groppa. Al termine dalla visita merendona tutti insieme.

Sono tornati dopo la Castagnata di Bugnate con nostro grande piacere Giuseppe e Marcelo. E’ una bellissima notizia! Significa che la Pulce piace! Inoltre sono venuti anche Fiorella e Mario, una coppia amica di Isa. Sembra che si siano divertiti.

Tante foto come al solito che potete vedere sul link qui sotto.

Ci vediamo alla prossima uscita