A Genova

Nonostante moltissime avversità, sabato 3 Marzo la Pulce Allegra è riuscita a portare a termine una splendida uscita!

Se infatti il caldo africano ci ha impedito di goderci le nevi di Artavaggio e le proteste dei No-Tav ci hanno tenuti lontano dal Museo dell’auto di Torino, nessuno ha potuto impedirci di passare una splendida giornata all’Acquario di Genova.
Sembrava dovessimo essere in formazione ridotta, ma si sa che al richiamo della Pulce non si può resistere, e così in una ventina ci siamo ritrovati come al solito in via Ampere (tutti puntuali!) per partire a tutta velocità verso la Liguria.
La giornata di inizio primavera era splendida, e sarebbe stato un delitto lasciarsi sfuggire la possibilità di una vista panoramica di Genova…Per questo saliamo tutti quanti sul Bigo, ascensore a 360 gradi che ci porta ad un’altezza vertiginosa (vero Elena?), ma concedendoci una vista straordinaria!
L’esperienza, ovviamente, mette fame, e quindi ci rilassiamo con un panino sotto le splendide palme del Porto Antico…

Dopo la bellissima foto di gruppo nel tubo (vedi qua) è il momento di entrare nel fantastico mondo dell’Acquario; probabilmente l’abbiamo già visto tutti, ma nessuno riesce a rimanere indifferente davanti alle splendide vasche e all’invidiabile stile di delfini, lamantini, foche… E soprattutto di fronte alle fauci degli squali!
I più coraggiosi accarezzano le razze, Raffaele si fa un po’ prendere la mano e infila il braccio nella vasca fino al gomito; ma va bene anche così, Fabrizio compra un terrorizzante poster di uno squalo a bocca spalancata e il tour è già finito.
Una volta fuori ci rendiamo conto che ci siamo fatti trascinare dalla magia dell’acquario, ed è tardissimo! Il tempo di una visita al bagno e siamo già in macchina; io e Raffa sediamo in terza fila con papà Claudio, stanchissimi: gli occhi si chiudono a Genova e si riaprono a Lambrate!
La giornata è stata davvero splendida…Si può dire che l’acquario di Genova è un grande classico, che non delude mai!
Arrivederci alla prossima gita! anzi no, ci vediamo sabato 17 cioè domani alle 19.00 per la cena del decennale Pulce giù in oratorio San Luca! Vi aspettiamo
Giacomo