Federica è la prima che indica a Tania il lago d’Iseo che si trova sullo sfondo. Sono tutti molto emozionati. Prendiamo posto su un tavolo ed un simpatico ragazzo dello staff del parco ci spiega cos’è l’argilla e come è fatta. Fabri, Filo e Andrea provano ad indovinare tutte le domande che ci vengono poste e qualcuna la azzeccano pure. Dopo di ciò, sotto la sua guida (e sotto la guida di Serena che, avendo già avuto modo di lavorare l’argilla, anticipa ogni sua mossa) cominciamo a creare dei gufetti ed è allora che esplode la creatività di ognuno. Ci sono gufi con grandi occhioni come quello di Daniela, alti e magri come quello di Giorgio o tozzi e nasoni come quello di Raffa. Insomma il finale è certamente un tripudio di arte e forme! Alla fine mettiamo tutto su un cartone ad asciugare e siamo già pronti per mangiare!
E quale miglior modo per la digestione che alcuni bei canti da fare tutti insieme? In quest’occasione Eleonora si mette pure a ballare, e si può leggere tutta la spensieratezza sul suo volto.
Ma fermi tutti, stiamo ad ascoltare: ecco il momento da “Indiana Jones”, regole del gioco, divisione in squadre e comincia la ricerca del tanto ambito tesoro in giro per il parco!
Tutti corrono a destra e a sinistra, su e giù per i sentieri, c’è chi raccoglie foglie, chi conta semini, chi indovina l’età di un albero e chi si diverte ad estirpare radici che lo porteranno all’indovinello successivo!
Alla fine è Filo a trovare il tesoro e a far vincere a tutta la sua squadra e ad ogni pulcino un simpatico regalino!
Il caldo e il duro lavoro ci vengono ripagati con un buonissimo gelato che, ristorandoci, ci porta a fare una bellissima foto e a ritornare ognuno a casa propria con un enorme sorriso (e anche con un bel gufetto d’argilla)!
E ora tutti pronti per la vacanza al mare a Pinarella come l’anno scorso dove ci attendono 5 giorni di fantastici divertimenti e tuffi al mare e in piscina.
A presto!